L’Inter c’è e conquista l’ennesima vittoria di questa stagione. Dopo un avvio complicato la squadra nerazzurra riesce a reagire al pressing continuo del Cagliari e passa in vantaggio con Icardi. Nella ripresa, l’Inter torna a comandare il gioco ed agguanta meritatamente i tre punti grazie ad un gol del neo entrato Brozovic e del sempre decisivo Mauro Icardi.

PRIMO TEMPO - al 16’ Handanovic respinge sulla linea il tiro a botta sicura di Pavoletti.
Al 29’ cross di Candreva per Perisic che rimette il pallone al centro dell’area, Icardi si avventa sulla sfera e la calcia in rete portando in vantaggio l’Inter.
Al 35’ cross di Vecino, Rafael non riesce a deviare ed Icardi calcia debolmente a porta vuota.

SECONDO TEMPO - al 55’ cross di Candreva per Brozovic che, di piatto destro, batte Rafael sul primo palo e segna il gol del raddoppio nerazzurro.
Al 71’ bel cross di Faragò dalla destra, la difesa interista si fa trovare impreparata, Pavoletti calcia di destro al volo spiazzando Handanovic.
All’83’ campanile di Faragò in area di rigore, Rafael respinge sui piedi del capitano nerazzurro che colpisce al volo e segna il gol del definitivo 1 a 3.

In attesa delle gare di oggi l’Inter raggiunge il primo posto in classifica. Domenica 3 dicembre, a San Siro, andrà in scena Inter-Chievo. Vietato sbagliare!

Te set mia un matt se te set mia de la Val di Matt
Francesca