I gironi di Champions stanno per finire, molte squadre sperano di passare il turno tra cui l'Inter,alla pari del Tottenham. Potrebbe essere l'ultima partita o una delle prime per la cavalcata finale. A San Siro arriva un Psv già fuori ma non con una squadra morta.

All'Allianz Stadium di Torino si sente puzza di grande calcio questa sera,di derby d'Italia,Juve-inter! I bianconeri per ipotecare una distanza abissale mentre i nerazzurri per la storia.

All'Olimpico di Roma cominciano le dure partite che ci aspettano in questo Dicembre di fuoco. Nella capitale si sfidano due delle big italiane da una parte la Roma,con l'infermeria piena, dall' altra la squadra di Milano,l'Inter.

Ci siamo. La notte per capire chi siamo è arrivata,siamo in uno degli stadi più elettrizzanti al mondo ma non uno dei più praticabili. A Londra, a Wembley, Tottenham-inter. Per i nerazzurri è la notte delle conferme o paradiso o purgatorio. Si perché l'inferno si potrà percepire in caso di sconfitta solo all'ultima giornata.

Dopo la pausa nazionale ecco il ritorno della serie a negli stadi italiani. I tifosi nerazzurri si chiedono però ora una delle domande più esistenziali al momento: torneranno i fantasmi dopo le sberle subite a Bergamo?. Spalletti non sembra preoccupato anzi si affida alla panchina anche in vista della trasferta di Londra. Gli occhi di San Siro sono puntati soprattutto su una persona:"El Torito" Lautaro Martinez. 

Allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia una partita molto importante per continuare il nostro filotto,per dimostrare quello che siamo su un campo tostissimo,forse uno dei piu difficili di Serie A, quello dell'Atalanta.

Il momento è arrivato, la notte a riveder le stelle è calata su San Siro. Tifosi da tutta Italia si riuniscono a San Siro con una sola cosa in comune:l'Inter! Record di incassi sul Meazza nella storia dei botteghini calcistici in Italia. Il Barcellona fa paura, ma a casa nostra niente è impossibile e quando arriva una big si rimpicciolisce immediatamente.

In una partita dedicata agli Inter Club, a San Siro sono pronte più di 67000 persone ad assistere ad una partita dove l'Inter si presenterà con parecchio turnover in vista del Barcellona, ed un Genoa reduce dalla sconfitta contro i cugini di mercoledì...

All'Olimpico l'ultima partita è stata una delle piu belle in assoluto. Quel 20 Maggio non si scorda facilmente ambo due le parti, una Lazio avvelenata ancora dalla Champions shippata vuole ancora vendicarsi mentre un Inter in grande spolvero vuole salire al secondo posto e centrare la sesta vittoria consecutiva. Tutto cio si gioca sotto il diluvio di Roma che aveva prestato preoccupazioni prima del match.

Al Camp nou di Barcellona l'Inter può finalmente tornare a giocarsi partite di alto livello. Col Barcellona non si affrontavano dallo storico anno del Triplete ora però allo stadio principale  della Catalogna c è quasi tutto esaurito,un Barça che giocherà con un assenza pesantissima come quella di Lionel Messi

Condividi